pexels-olia-danilevich-9336024-1.jpg

Massaggio Decontratturante

Il massaggio decontratturante è una forma di terapia che si concentra sulla riduzione delle tensioni muscolari tipiche delle contratture. Questo tipo di massaggio prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell'area colpita dalla contrattura, impiegando un'intensità che dipende dal tipo e dalla localizzazione del problema muscolare.

Lo scopo principale del massaggio decontratturante è eliminare la rigidità muscolare e ridurre il dolore percepito dall'individuo. Questo tipo di massaggio è molto impiegato anche in ambito sportivo, e può velocizzare i tempi di recupero dell'atleta.

Nella maggior parte dei casi, per risolvere completamente il problema, sono necessarie più sedute e la durata di una seduta di massaggio decontratturante varia dai 20 ai 40-50 minuti, a seconda dei casi.

Durante il trattamento, il massaggiato può percepire una lieve sensazione di indolenzimento nella zona trattata. Tuttavia, questa sensazione dovrebbe risolversi in breve tempo.

Un massaggio decontratturante correttamente eseguito, oltre a ridurre tensione e rigidità muscolare, può favorire la circolazione sanguigna e linfatica, migliorare la mobilità muscolare e generare una sensazione di rilassamento e di benessere generale.
 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy policy