pexels-cojanu-alexandru-16134436.jpg

Massaggio Massoterapico


Il massaggio massoterapico è una pratica terapeutica che aiuta ad eliminare le contratture muscolari e a ripristinare il tono muscolare normale. Questo tipo di massaggio svolge anche un'azione lenitiva nei confronti del dolore e può essere eseguito su pazienti di qualsiasi età.

È particolarmente indicato per la cura delle patologie muscolari legate a un aspetto prevalentemente di tipo tensivo, contratturale e/o posturale. Grazie all'utilizzo di olio, crema, talco o emulsioni, tutti prodotti selezionati in base alle finalità del trattamento e in relazione al tipo di cute da trattare, il massaggio massoterapico può essere eseguito su qualsiasi zona del corpo.

Prima di iniziare il trattamento, il terapista esaminerà attentamente il paziente per valutare le sue condizioni fisiche. Inoltre, il paziente dovrebbe informare il terapista di eventuali problemi di salute o di condizioni particolari da tenere in considerazione durante il massaggio.

La durata delle sessioni di massoterapia dipende dalle necessità individuali del paziente e dal tipo di trattamento scelto. Ad esempio, un massaggio segmentario che si concentra su una zona specifica del corpo può durare 30 minuti, mentre un massaggio completo del corpo richiede circa 50/60 minuti. 

Anche il numero di sedute consigliate varia in base alle condizioni del paziente e alle terapie aggiuntive in corso, ma in linea di massima ci vogliono 3 o 4 sessioni per ottenere risultati significativi e duraturi.
 
 
 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy policy